Regali Gastronomici Per La Festa Della Mamma

Possiamo essere figli migliori, non è difficile. Basta intanto smetterla di regalare alla mamma un elettrodomestico che la inviti a preparare il nostro piatto preferito. Abbiamo imparato che prima di essere mamma, c’è una donna piena di interessi e passioni che, magari, sarebbero felici di condividere con noi. La Festa della Mamma è un’occasione per essere figli che sanno supportare le madri nei loro percorsi e le incoraggiano a fare quelle cose che oggi, per noi sono ovvie, ma che per una madre di un tempo erano solo “vizi”. 

I corsi, i viaggi esperienziali, buoni Spirits da bere. Tutti spunti per un regalo che guarda ai piaceri della donna che ci ha cresciuto. Ecco qualche spunto gastronomico per la festa della seconda domenica di maggio! 

 

Il tempo del whisky, o di un gin tonic!

Addio allo stupido cliché di donne che bevono solo robe molto dolci e fruttate o mamme che non bevono affatto. Tutti retaggi di un passato che, per fortuna, ci siamo lasciati alle spalle. Bere alcolici non è una questione di genere, né tantomeno una roba per papà. Abbandoniamo quindi la coppa martini e addentriamoci in un regalo di sostanza, fatto di spirit di qualità, magari da bere on the rock, come faceva Christina Hendricks con il suo whisky nella serie tv Mad Man.

Sullo shop di Mr. Dee Still la scelta dei whisky è ampia, nelle varie tipologie. Per le mamme più orientate alla mixology, ma che non vogliono impegnarsi troppo, rimane valido il gin tonic della sera, magari da preparare con Ballor gin, che si porta con sé una storia al femminile.  

In entrambi i casi, se siete figli maggiorenni, potrete fare compagnia a mamma per un bicchiere della staffa, o lasciarla che se lo goda in pace e da sola. Sì, perché anche loro si meritano un momento di solitario relax! 

Tutti gli Spirits della mamma, qui: whisky | gin Ballor

 

Ci vuole il bicchiere giusto

Che sia drink o una buona bottiglia di vino, l’occhio di mamma cade anche nel bicchiere in cui si beve. Un regalo classico allora, che non è un set per la tavola della domenica, ma un invito a fare festa e brindare quanto più possibile, con dei bicchieri essenziali, eleganti e che lasciano spazio al fascino del bere. Lo shop di Ichendorf pullula di bicchieri per ogni occasione e decanter di gusto che affascinano chiunque, anche madri esperte di vetri e porcellane. 

Un regalo evergreen, ma fatto con consapevolezza.

I bicchieri di mamma sono qui

 

Un insolito corso di cucina

Le mamme contemporanee non stanno certo a casa ad aspettare figli scombinati! Ma impegnano il tempo libero in tutto quello che le appassiona e noi figli ne siamo orgogliosi. Supportiamole con altri corsi, allora! Se la cucina non è una necessità, ma un piacere, il Laboratorio Antropologico di Cucina (LAC), con sede a Milano, potrebbe essere il regalo geniale. Questa struttura organizza regolarmente corsi di cucina internazionale e regionale, con focus diversi: dalla pasticceria francese, alla cucina casalinga libanese ai tacos messicani. C’è un esperto dedicato per ogni corso della durata di qualche ora, a un costo accessibile. Basta andare sul loro sito per consultare tutto il calendario o acquistare un buono regalo e lasciare scegliere a mamma il corso che più la rende felice. 

Regalale una lezione di cucina straordinaria da qui

 

Un glamping di famiglia

Non c’è mamma che non sia felice di fare un fine settimana o una vacanza fuoriporta con la famiglia, possibilmente in un luogo che concilia natura e relax per tutti. Do you know Glamping resort? È forse la formula vacanze tra le più stuzzicanti del momento: una formula che unisce l’avventura del camping al confort dei resort, in strutture contemporanee dislocate in alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia. Dal lago di Como alle campagne del Chianti come le proposte di Vacanze col cuore, passando per le Terre di Sacra, a Capalbio, dove vivere esperienze tra la un’oasi WWF e dodici chilometri di costa marina. Tra esperienze gastronomiche rilevanti e scenari suggestivi, è possibile soggiornare in strutture che vanno dagli chalet alle case mobili, passando per le strutture sul mare. Il tutto in un’atmosfera perfetta per famiglie che sanno come godersi l’aria aperta. Sarà un regalo eccellente per inaugurare i viaggi della bella stagione

 

Porta la mamma in glamping, scoprilo qui e qui

 

La merenda come una volta

Non un classico pensiero al cioccolato, ma qualcosa di più bello (e buono). Giraudi è una delle più apprezzate aziende del cioccolato del Piemonte. Il suo prodotto iconico è la spalmabile alla crema di nocciole, la Giacometta. Il sapore inconfondibile della più famosa crema di nocciole, ma fatta a partire da materie prime di qualità per un’esperienza più matura e consapevole. Una merenda da regalare e fare insieme alla mamma, come quando si era piccoli. Se poi vorrete completare il cerchio, le confezioni di cioccolatini per la Festa della Mamma, sono ancora disponibili sul sito.  

 

Tutto il cioccolato Giraudi sul loro sito