Cascina Ballarin Barolo DOCG 2017

Cascina Ballarin Barolo DOCG 2017

24,84 €
Tasse incluse

Il Barolo di Cascina Ballarin è un vino rosso prodotto con uve 100% Nebbiolo provenienti dai vigneti di La Morra, Monforte d’Alba e Novello. La maturazione avviene per 26 mesi in legno, di cui 14 in barrique di rovere francese e 12 in botte grande di rovere di Slavonia. Dopo attenti assaggi e selezioni, il vino che è affinato più velocemente e risulta dunque più morbido, fresco e fruttato, viene diviso dal futuro Barolo Tre Ciabot, imbottigliato e infine etichettato con il nome di Barolo DOCG. Si presenta di colore rosso rubino di media intensità con riflessi aranciati. Il profumo è ricco, elegante, con note floreali di rosa e di viola. In bocca e’raffinato, lievemente tannico, persistente e speziato.

 

Il Barolo di Cascina Ballarin è un vino rosso prodotto con uve 100% Nebbiolo provenienti dai vigneti di La Morra, Monforte d’Alba e Novello. La maturazione avviene per 26 mesi in legno, di cui 14 in barrique di rovere francese e 12 in botte grande di rovere di Slavonia. Dopo attenti assaggi e selezioni, il vino che è affinato più velocemente e risulta dunque più morbido, fresco e fruttato, viene diviso dal futuro Barolo Tre Ciabot, imbottigliato e infine etichettato con il nome di Barolo DOCG.

Si presenta di colore rosso rubino di media intensità con riflessi aranciati. Il profumo è ricco, elegante, con note floreali di rosa e di viola. In bocca e’ raffinato, lievemente tannico, persistente e speziato.

Formato
0,75 L
Occasione di consumo
Cena
Paese di origine
Italia, Piemonte
Gradazione
14°
720195

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.