IL MARE PARLA A MILANO

IL MARE PARLA A MILANO

Si accendono i riflettori sullo stato di salute del mare, fonte di vita per l’interno pianeta. La Giornata Mondiale degli Oceani (World Oceans Day) si celebra in tutto il mondo ogni anno l’8 giugno con l’obiettivo di far riflettere l’opinione pubblica mondiale sull’importanza della salvaguardia e della tutela degli Oceani. Gli oceani sono fondamentali per la vita sulla Terra: la sopravvivenza di tutti gli esseri viventi è infatti strettamente connessa alla grande massa di acqua che ricopre, per la maggior parte, il nostro pianeta.

Quest’anno si festeggia anche la prima edizione della Milano Ocean Week che si svolge, in modo diffuso all’interno della città, dall’ 8 al 12 giugno. Durante questo appuntamento, Ogyre – la Benefit Corporation che recupera la plastica in mare grazie ai pescatori d’Italia – organizzerà un panel talk sulla rivitalizzazione dell’Oceano. Un’occasione di sensibilizzazione e progettualità su un tema che riguarda tutti, in particolare gli amanti del mare.

Il mare parla a Milano si terrà mercoledì 7 giugno da Deus Portal Club e per l’occasione sarà presentato un documentario creato in collaborazione con VD News per raccontare di Ogyre e del suo impegno a fronte dell’attuale situazione sulla Legge Salvamare.

Oltre alla proiezione ci sarà tempo per un panel talk al quale prenderanno parte i founders di Ogyre, sul tema della rivitalizzazione dell’oceano, tema della giornata mondiale degli oceani del 2023.

L’evento si concluderà con un momento di networking con Gin Mare & Tonic offerto da Mr. Dee Still & Deus Cafe. La collaborazione continuerà per tutto il mese di giugno: per ogni bottiglia di Gin Mare o Gin Mare Capri acquistata sull’e-shop di Mr. Dee Still, verrà organizzata una raccolta di rifiuti in mare a supporto di Ogyre. Per partecipare è possibile iscriversi qui all’evento.

Anche Mr. Dee Still fa la sua parte e la collaborazione continuerà per tutto il mese di giugno: per ogni bottiglia di Gin Mare o Gin Mare Capri acquistata sull’e-shop di Mr. Dee Still, verrà organizzata una raccolta di rifiuti in mare a supporto di Ogyre.