Venezia: 7 indirizzi per bere durante la Mostra del Cinema

Venezia: 7 indirizzi per bere durante la Mostra del Cinema

Mostra del Cinema, si parte. Dopo un anno di attesa i riflettori tornano sul festival del Lido, giunto quest’anno all’edizione numero 80. Se siete in città, date un’occhiata alla nostra lista di locali in zona lido per sorseggiare un drink tra una proiezione e un red carpet.

Venezia, città delle gondole, dei bacari e dei cicchetti, ma anche casa del cinema e dello spritz, il celebre drink rosso amatissimo dagli italiani (ma non solo). In occasione della 80esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, Mr. Dee Still vi consiglia gli indirizzi più cool a Venezia, e in zona Lido per brindare alla fine dell’estate tra una proiezione e un red carpet, che negli ultimi anni sta vivendo un rinascimento che ha aumentato la proposta di locali dove bere un buon drink.

Da mercoledì 30 agosto a sabato 9 settembre, Campari tingerà di rosso il Lido di Venezia in qualità di main sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia per il sesto anno consecutivo. Il palinsesto firmato Campari si animerà di appuntamenti che avranno come cornice due location d’eccezione. Innanzitutto la Campari Lounge – situata presso la Terrazza Biennale, proprio di fronte al Palazzo del Casinò – diventata ormai punto d’incontro fondamentale per parlare di cinema e respirare l’atmosfera del Lido. Anche quest’anno, coloro che varcheranno la sua soglia avranno la possibilità di assaporare lo stile e il gusto della speciale cocktail list ideata e servita da Camparino in Galleria, il celebre locale meneghino fondato nel 1915 da Davide Campari.

In zona Lido, Terrazza Ausonia Hungaria è il luogo esclusivo per godere della bellezza di Venezia e del Lido da un punto di vista d’eccezione, reso unico dall’incontro originale tra lifestyle contemporaneo e 110 anni di storia.Cucina raffinata, champagne, drink e una sapiente selezione di liquori creano un ambiente esclusivo, sofisticato e avvolgente.

Sabia, invece, è posizionato in una sottile e assolata striscia di costa tra la Laguna di Venezia e il Mare Adriatico, accoglie in un paradiso dove la bellezza selvaggia del Mediterraneo incontra servizi raffinati e comfort di lusso. Il loro Social Table è un luogo pensato per ridere, degustare cocktails, socializzare e assaporare la loro cucina fusion.

Sempre al Lido, l’Hotel Excelsior e il Il leggendario Blue Bar offrono musica dal vivo e cocktail da favola per immergersi a pieno nell’atmosfera del Festival del Cinema di Venezia e vivere una sublime esperienza culinaria.

Spostandosi poi dal fulcro del Festival del Cinema e andando verso il centro di Venezia, l’Hostaria Certosa è molto più di un locale informale. Dal cocktail bar si può godere di una vista unica della laguna e la proposta cocktail è curata dai bar manager del gruppo Alajmo e spazia da grandi classici a nuove creazioni, alle ultime tendenze.

Quando scende la sera sul Canal Grande, la terrazza dell’Hotel Venice M’Art diventa la location perfetta per un aperitivo con drink d’epoca come il “The Erose Americano”, accompagnato da piatti appositamente pensati per essere condivisi. Nel cuore del quartiere di Dorsoduro, il Palazzo Experimental ha una carta dei vini accuratamente scelta, che mette in risalto il know-how locale, viene completata dai Cocktail Experimental, con ricette su misura realizzate esclusivamente con ingredienti locali, serviti nella bar lounge.