Il rientro a Milano dopo le vacanze estive rappresenta sempre una sfida ardua tra ritorno in ufficio e la forte voglia di fare ancora festa, magari vivendo la città con un clima estivo e perché no, possibilmente con un drink in mano!
Preparatevi a un settembre in città più giusto di sempre con Taste of the city: un evento interamente sviluppato da Mr. DeeStill per Don Papa Rum, il distillato premium che ha le sue radici sull’isola di Negros, nelle Filippine, dove è attivo il vulcano Kanlaon, al di sotto del quale crescono le migliori foglie di canna da zucchero, fondamentali per una produzione di melassa dolce e ricca tipica di un rum di qualità. Non a caso, quest’isola è per tutti nota come Sugarlandia.
Le sensazioni tropicali di questo luogo, le vibe energiche di una terra viva, sono arrivate a Milano e vi guidano in un’esperienza straordinaria iniziata il 9 settembre e che prosegue fino al 15, attraverso un viaggio di sapori e colori che percorre fisicamente la città meneghina con uno dei suoi tram storici.
Taste of the city è un evento itinerante che Mr. DeeStill ha pensato per dare dimostrazione dell’anima vera di un rum come Don Papa (distribuito in Italia da Rinaldi 1957). Degustazioni esclusive, appuntamenti di mixology, sono aperti a esperti di settore e appassionati frequentatori del bancone, che possono assaggiare un rum sul tram mentre godono della vista dei più bei monumenti della città.
Dopo il primo giorno di evento dedicato alla degustazione dei cinque rum Don Papa, in una masterclass per bartender guidata dai Brand Ambassador Pauline Audibert e Paolo Vercellis insieme alla Bar Manager di Gesto Milano, Alessia Bellafante, si è dato il via ai tour in tram per la città e alla prima delle tre serate dedicate al rum di Sugarlandia iniziando proprio da Gesto Milano che, insieme al suo staff, ha ospitato Beppe Doria di Volare, l’iconico locale di Bologna dal fascino rétro anni ’60. Per tutta la serata gli ospiti di Gesto hanno goduto dei cocktail d’autore creati appositamente per l’occasione e fatto festa con ritmi tropicali.
Ma lo stupore di Taste of the city non finisce qui! L’atmosfera di festa continua tutta la settimana sul tram Don Papa e in altri locali del bere bene milanese: Il Nemico e Dhole si attiveranno in queste sere per regalare le sensazioni magiche di Sugarlandia a tutti coloro che faranno visita al locale nelle serate indicate nel calendario.
Prendi appunti quindi, e inizia a segnare la rotta del tuo viaggio alla scoperta di Don Papa:
12 settembre – Viaggi sul Tram e Serata da Il Nemico
Riparte il tram per altri due viaggi dedicati al rum: appuntamento a Piazza Castello alle 18:30 e alle 20:30. Questa volta, i cocktail saranno firmati da Robi Tardelli, talentuoso bartender de Il Nemico (registrati qui per partecipare). E la serata continua poi, a partire dalle 19:30, proprio a Il Nemico (Via Piacenza, 20), dove gli ospiti potranno continuare a gustare drink d’autore e ricevere, per chi si è registrato, assaggi gratuiti e gadget.
13 settembre – Viaggi sul Tram e Serata da Dhole
Ultima giornata di viaggi sul tram (clicca qui per partecipare), con partenze alle 18:30 e alle 20:30, sempre da Piazza Castello. A preparare i drink ci sarà Luca Versace, bartender di Dhole. Dalle 19:30 in poi, il mondo di Don Papa vi aspetta al Dhole (Via Gerolamo Tiraboschi, 2) con assaggi gratuiti e gadget in omaggio previa registrazione qui.
Il 14 e 15 settembre l’energia di Don Papa continuerà ad alimentare il tram che percorrerà̀ le vie della città, con il ritmo e i colori di Don Papa Rum.
Aguzza l’occhio se passi per il centro!