Pasqua alternativa con Sabatini Gino°: Gin&Tonic analcolico!

IL DRY JAN È PASSATO, MA COSA RIMANE?

Come dice la tradizione 'Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi' e se avete amici astemi Mr. Dee Still ha l'idea giusta per voi.
Accogliete i vostri ospiti con un Gin & Tonic analcolico a base di Sabatini Gino°. 
Versate una tazzina di gin in un bicchiere con del ghiaccio, colmate con acqua tonica e servite con uno spicchio di limone.

E per una volta, non serve bere responsabilmente!Che mese difficile è stato gennaio! No, non perché si torna al lavoro, sono finite le feste e le prossime ferie sembrano lontane anni luce. Ma per la sfida detox del Dry Jan, non la conoscete? Lanciata nel 2013 dall’associazione britannica Alcohol Change UK, la competizione prevede un intero mese "a secco" di alcool. Ma non è solo gennaio, l’intero settore analcolico sta esplodendo, le proiezioni sono colossali per i mercati a basso e senza alcol, che dovrebbero crescere del 31% entro il 2024.
Circa un terzo dei produttori commercializzano almeno una bevanda senz’alcool o addirittura solo analcoliche. Ma c'è un cambiamento più profondo in corso. Mentre in passato venivano prodotti gin e vini senza alcol, le bevande del giorno d’oggi non sono più paragonate al loro equivalente alcolico, ma vengono bevute per il loro gusto caratteristico.
Quindi, dopo le feste un break è doveroso, ma non dobbiamo allora rinunciare ai mille sapori dei miei amati drink.
Fortunatamente esistono delle ottime alternative ai cocktail. Per purificarsi dalle esagerazioni enogastronomiche, Sabatini Gin ci salva dal Dry January con un prodotto d’eccezione: Sabatini Gino°, un distillato premium analcolico nato nel cuore della Toscana. La sua forte identità regionale, data dalle 5 botaniche locali, si percepisce immediatamente: il timo e le foglie di olivo gli conferiscono note erbacee capaci di ricondurre ai profumi della Valdichiana, mentre la freschezza della verbena al palato viene accompagnata dalla balsamicità della salvia e della lavanda, lasciando un finale piacevolmente lungo.
Questo speciale distillato analcolico è perfetto per provare nuovi cocktail ed evergreen rivisitati in chiave alcol free, da preparare anche in casa. A tal proposito, prepariamo un G&T? Questa ricetta è perfetta da riprodurre tra le mura casalinghe: basterà versare in un bicchiere colmo di ghiaccio Sabatini Gino°, colmare con acqua tonica e servire con uno spicchio di limone. E per una volta, non serve bere responsabilmente!

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.