Dalle eccellenze della Murcia nasce Bombay Premier Cru.

nurcia

Bombay Premiere Cru

Da dove arrivano gli agrumi che rendono speciali Gin di brand internazionali come Bombay Sapphire?

Oggi sono in Spagna, mattinata a Cartagena per poi volgere a nord sino a varcare il Guadalentin ed entrare a Murcia, terra di cultura ed eccellenza nella produzione di agrumi.

Proprio da qui un brand iconico come Bombay Sapphire si rifornisce di limoni, mandarini e arance, lavorando a stretto contatto con fornitori e agricoltori locali per procurarsi in modo sostenibile gli agrumi più squisiti per la produzione di tutta la gamma dei suoi gin.

L’ultimo arrivato in casa Bombay è Premier Cru, prodotto in piccoli lotti, celebra gli agrumi più vivaci e aromatici di questa terra scaldata dal sole del Mediterraneo.
Per ogni lotto il Master Distiller, Ivano Tonutti, seleziona i migliori agrumi per garantire che ogni bottiglia sia un giusto tributo alla regione ed alla tradizione degli agricoltori che operano per queste coperative centenarie.

Durante la raccolta annuale di fine stagione, utilizzando tecniche tramandate di generazione in generazione, gli agricoltori di questa zona raccolgono e sbucciano a mano ogni frutto maturato, consentono loro di asciugarsi naturalmente sotto il sole del Mediterraneo, così da catturare solo gli oli di agrumi più brillanti e aromatici che la raccolta ha da offrire.

Il modo perfetto per gustare appieno questo bouquet di sapori è provarlo, in un Cru & Tonic, abbinato ad una tonica mediterranea come Eloisa di @ciprianidrinks: il binomio perfetto per un G&T super premium.