Carico Milano inaugura la NEGRONI ROOM

Carico Milano ha inaugurato nei giorni scorsi la NEGRONI ROOM, un’esperienza immersiva che risveglia i sensi e celebra il cocktail più bevuto al mondo.

Nato nel cuore  della zona più dinamica e creativa di Milano, Cà-Ri-Co è il primo cocktail bistrot dedicato al mangiare e bere casual. Qui ospitalità, ricerca e innovazione si esprimono attraverso un menù in continua evoluzione. Un laboratorio di idee a base di liquidi e materie prime di alta qualità, selezionate nel dialogo diretto con i produttori per offrire nuove esperienze di gusto e socialità. Cà-Ri-Co è ritmo, sinergia e modernità, qui si mangia e si beve dall’aperitivo fino a tarda notte, e il gusto è il vero protagonista tra assaggi e dialoghi.

Il nuovo concetto presentato da Carico, nasce per coinvolgere, attraverso video proiezioni e sonorità potenziate, tutti i sensi dell’ospite.

La Negroni room non è solo una stanza, è un’esperienza. La degustazione non verticale di un Negroni è un’esperienza per godere di tutte le sfumature che fanno del Negroni, il cocktail più bevuto al mondo.

Attraverso immagini, suoni e gusti, l’ospite vive un’esperienza sensoriale dalla nascita allo sviluppo della bevanda miscelata. Da Milano a Torino, erede del cocktail americano, arriviamo al Negroni per capirne l’evoluzione. Un viaggio nello spazio e nel tempo. Dal 1860 al 2023 e oltre.

Con il suo profilo aromatico senza tempo, Campari Bitter offre un’esperienza che va oltre un semplice ingrediente: è l’anima del Negroni che aiuta a raccontare una storia di coraggio, passione e innovazione. Scegliere Campari  per questo cocktail significa aggiungere tradizione italiana e  patrimonio di qualità ad ogni sorso, rendendo il Negroni non solo un cocktail, ma un viaggio alle radici dell’ospitalità italiana e grazie alla sua storia di eccellenza. unici e ciò che ci rende orgogliosi di essere italiani nel mondo.

Sinonimo di stile, eleganza, ma anche di eccellenza italiana, questo cocktail è fatto di miti e leggende che hanno creato un’intera classe di drink e modi di abbinare il cibo. Vermouth, bitter e influenze internazionali come  spezie, erbe aromatiche e  gin hanno creato nuovi modi di gustare i cocktail, dando vita al cocktail più inebriante del mondo: il  Negroni. 

In questi giorni è possibile prenotare l’esperienza che comprende una cena accompagnata da portate in abbinamento cocktail e food dalla durata di 120 minuti al prezzo di 90€.