Amaro 7 parti, una novità dal mondo Cipriani

AMARO 7 PARTI

Un amaro che racconta la perfetta fusione di sette ingredienti, di cui il protagonista incontrastato è il carciofo violetto di Torcello. Sí, sono di nuovo a Venezia, ma cosa volete farci, non riesco a stare troppo tempo distante dall’Harry’s Bar, dove appena posso mi faccio raccontare la genesi delle creazioni del mondo Cipriani.

L’Amaro 7 Parti è un amaro al carciofo che sa rivestire ruoli diversi con la sua personalità decisa e il suo bouquet intenso. Un amaro digestivo, compagno ideale per chiudere una cena in compagnia o per un momento di pace contemplativa, è perfetto anche per reinventare i grandi classici della mixologia: dal Manhattan all’Americano, fino al Negroni, e tanti altri cocktail della tradizione.

Le foglie del Carciofo Cipriani sono pazientemente lasciate in infusione secondo un metodo particolare e segreto. Solo allora vengono unite a sei altri ingredienti, tra piante ed erbe aromatiche, per creare un amaro intenso e deciso. Unico.

Il carciofo violetto, è una speciale varietà coltivata nell’Isola di Sant’Antonio, di proprietà della famiglia Cipriani. Quest’isola si trova nei pressi di Torcello, una delle più caratteristiche isole della Laguna di Venezia.
Questi preziosi tesori lagunari sono coltivati in un lembo di terra dove una volta sorgeva il monastero di Sant’Antonio, un tempo accolto in una zona sfavorevole alle attività umane, perché sommersa dalle maree. 

I frutti di quella terra, però, sono vivi, forti e rigogliosi, nonché importanti per Cipriani: Giuseppe si innamorò dell’isola e fondò lì la Locanda Cipriani e i carciofi hanno da sempre arricchito la tavola dell’Harry’s Bar. Ora anche le sue foglie hanno una missione: portare un assaggio di Torcello direttamente nelle case di tutti gli estimatori delle bevande Cipriani e degli appassionati del Bar.